Messaggio di errore "Accesso negato" quando si tenta di aprire una cartella Win XP

Per risolvere il problema, è necessario disattivare l'interfaccia utente Condivisione file semplice e diventare proprietario della cartella.

Disattivare l'interfaccia utente Condivisione file semplice:
Fare clic su Start, quindi scegliere Risorse del computer.
Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Visualizzazione.
In Impostazioni avanzate deselezionare la casella di controllo Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata), quindi scegliere OK.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietario, quindi scegliere Proprietà.
Fare clic sulla scheda Protezione, quindi scegliere OK nel messaggio Protezione eventualmente visualizzato.
Scegliere Avanzate, quindi fare clic sulla scheda Proprietario.
Nell'elenco Nome fare clic sul nome utente Administrator, se si è effettuato l'accesso come amministratore, oppure sul gruppo Administrators.

Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.
Scegliere OK.

È possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente, dove Cartella rappresenta il nome della cartella di cui si desidera diventare proprietario:
Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory Cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo? Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Sì.
Scegliere Sì.
Scegliere OK, quindi applicare nuovamente le autorizzazioni e le impostazioni di protezione desiderate per la cartella e il relativo contenuto.

Francesco Di Prisco 3334038719 tecnico

Francesco Di Prisco
multimediadprf.info©